Cos'è?

Il Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici è un organismo istituito dal Concilio Vaticano II per dare concretezza alla dimensione comunitaria e partecipativa di tutti i fedeli alla vita della Chiesa.

Con la consapevolezza che l’efficienza economico-organizzativa non deve mai appannare il primato del messaggio evangelico, il Consiglio si propone di operare con senso di responsabilità e di corresponsabilità nella gestione dei beni e con trasparenza, considerando questi valori come principi ecclesiali essenziali e imprescindibili.

Il Consiglio è composto dal Parroco, che di diritto ne è il Presidente, dal Vicario parrocchiale, dalla superiora della comunità religiosa che collabora in Parrocchia e dai fedeli nominati dal Parroco, dopo aver sentito il parere del Consiglio Pastorale.