Cos'è?

E' una mensa all'interno dei locali parrocchiali, in via Renato Serra 33, in cui si offre a pranzo e cena a tutti coloro che si trovano nel bisogno senza fare distinzioni di reddito, sesso e nazionalità. La sala da pranzo dispone di 25 posti, questo rende necessari dei turni per l'accesso.

Orari 

dal Lunedì al Sabato

Pranzo: dalle 10,30 alle 11,00 asporto; dalle 11,00 alle 12,30 pranzo in sala

Cena: dalle 16, 00 alle 16,30 asporto;  16,30 alle 18,00 cena in sala

Domenica: chiuso, rivolgersi all'Opera Santa Teresa in via S. Teresa, 8 - Ravenna Centro

Come accedere?
Presentarsi direttamente in via R. Serra 33 e attende il turno per entrare. Coloro che dispongono di un alloggio e preferiscono consumare il pasto in casa, possono chiedere il pasto d'asporto.

Fraternità
La complessa struttura su cui si regge e attraverso cui si esplica il servizio della Mensa di fraternità, aperta e inaugurata il 16 Novembre 1986, trova linfa inesauribile nello spirito di accoglienza e di reciprocità che anima tutti coloro che offrono il loro tempo e la loro presenza, e tutti coloro che con generosità contribuiscono con offerte al sostentamento.

Organizzazione

La mensa di fraternità si regge, sin dalla sua apertura nel 1986, sui volontari che si alternano tutti i giorni, feriali e festivi, per servire a tavola i pasti, e sulla generosità di quanti provvedono al suo sostentamento, anche attraverso la rete zero sprechi che coinvolge alcuni supermercati e mense della città di Ravenna.

Servizi

La mensa di fraternità offre anche il servizio docce e l'accesso ai servizi igienici.
Il servizio docce è in funzione tutti i giorni, domenica esclusa, dalle 9,00 alle  11,00.
I servizi igienici sono aperti tutti i giorni negli orari di pranzo e cena, ad essi devono accedere necessariamente tutti coloro che desiderano entrare nella sala da pranzo.

Sala da pranzo

Cucina

Mensa della Fraternità
Via R. Serra, 25 - Tel. 0544.37102