Il Coro Polifonico San Rocco di Ravenna ha trent’anni di vita e deve la sua longevità all’ impegno costante dei cantori fedelissimi che l’hanno sempre sostenuto; in tutto questo periodo ha prestato servizio liturgico non solo nelle principali solennità ma anche nella liturgia domenicale con britannica puntualità. Il Coro, polifonico, a 4 voci miste, è composto da circa 25 persone e si dedica principalmente al repertorio sacro ma in tutte le sue forme : classica, popolare e negro spiritual, integrando le esecuzioni con strumenti melodici e ritmici. Occasionalmente ha collaborato con l’orchestra “A. Corelli” , con la Banda cittadina, e con la percussionista Loretta Pompignoli . Dal 2000 il coro è promotore della Rassegna “Corali Liturgiche” Città di Ravenna che è divenuta un’ importante appuntamento per tutte le corali Liturgiche della città e della Diocesi. Nel 2009 ha avuto l’onore di cantare presso la Basilica di San Pietro alla presenza del Cardinale Comastri. 

Il nostro Coro è composto in maggioranza da persone che amano cantare e prestare così il proprio servizio, è perciò un occasione di incontro e di crescita : pochi di noi conoscono la musica, ma questo non pregiudica il nostro riultato che è il frutto di una passione unita allo studio.

Se vuoi provare l’ “ebrezza” noi proviamo ogni giovedì sera in Parrocchia, dalle 21: provare non costa nulla e poi...se son rose fioriranno!