Cos'è il Buon Samaritano?

E' una casa situata in via Renato Serra, all’interno del complesso della parrocchia, che offre ospitalità e accoglienza a chi, in condizioni di bisogno, non ha un letto per dormire.
Quando venne aperta, nel 1999, in città non c’era nessun luogo che desse ospitalità a persone senza fissa dimora.
Nell'attesa che la città o qualche ente privato creasse un servizio di prima accoglienza, la Parrocchia di San Rocco decise allora di avviare questo servizio di ospitalità per adulti maggiorenni, italiani e stranieri:

• persone di passaggio
• persone che cercano lavoro e sono prive di dimora fissa
• persone che, pur avendo un lavoro, sono prive di un alloggio
• persone richiedenti asilo politico

Casa di via Renato Serra
La struttura è situata in via Renato Serra, 25.

Accoglienza
Può accogliere fino a 26 persone, in emergenza fino a 28. L'accesso al dormitorio è possibile solo dopo previo colloquio. I colloqui sono condotti da Suor Maria Giovanna Titone, della Congregazione delle Suore di San Giuseppe di Chambéry, coadiuvata da volontari.

Si tengono:

il lunedì dalle 17 alle 19

il venerdì dalle 10 alle 12

L'accoglienza mira a costruire un percorso con la persona accolta, nel rispetto della libertà e della dignità di ciascuno.

ORARI DEL BUON SAMARITANO

Apertura: 19.30

Chiusura: 7.30

A CHI RIVOLGERSI

Suor Maria Giovanna Titone

Via Renato Serra, 25

Cell.: 3280576944

Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"Dov'è Carità e Amore, lì c'è Dio"

Ogni sera si alternano volontari per assicurare l'accoglienza quotidiana e rendere questo luogo più familiare e caldo.